Possibile aritmia/fibrillazione atriale

Buongiorno.
Ho 50 anni e nessuna malattia pregressa a parte MRGE (faccio un check up completo ogni 2 anni).
Da 20 giorni circa avverto spesso il battito cardiaco, senza dolori o mancanza di fiato.
Premetto che soffro di forte ansia per la quale assumo Lexotan e mi sottopongo a psicoterapia.
Mi sono recato dalla mia dottoressa, la quale all'ascolto ha rilevato forte aritmia e mi ha prescritto immediato ECG sospettando fibrillazione atriale, dal quale però non è emerso nulla di anomalo.
Mi ha consigliato di assumere il gastroprotettore per il reflusso (benché in questo periodo non abbia sintomi) e, per il momento, di non fare altro in attesa del check up di metà maggio.
Mi fido molto della mia dottoressa ma, passati 3 giorni, la percezione del battito continua.
Sono molto angosciato e questo ovviamente peggiora la situazione.
È possibile che l'ECG non abbia rilevato l'aritmia?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se l'avesse avuta al momento della regsitrazione si sarebbe vista, ovviamente
Programmi un HOlter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
[#3]
dopo
Utente
Dottor Cecchini, buongiorno.
Ho seguito il Suo cortese consiglio e mi sono sottoposto ad Holter 24 ore.
Le riporto l'esito:

Ritmo di base sinusale costante.
Normali valori di frequenza cardiaca media.
Normale conduzione atrio - ventricolare.
Normale conduzione intra - ventricolare.
Assenza di pause superiori a 2,5 secondi.
Rarissima extrasistolia sopraventricolare isolata.
Non evidenza di aritmie ventricolari.
QTC medio normale.

Cosa ne dice? E' opportuno fare altri accertamenti?
Grazie per la cortesia e la disponibilità
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha un esame normalissimo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore. Buona giornata.