Fitte al cuore e senso di oppressione

Buon pomeriggio,
Sono una ragazza di quasi 18 anni, e ho visto che su questo sito/ forum i medici, se vedono una domanda, possono rispondere e lasciare pareri e/ o consigli.

Scrivo anch’io sperando che qualcuno possa condividermi il suo punto di vista riguardo ciò che spiegherò di seguito.

Da circa due settimane, puntualmente ogni sera, mi arrivano delle forti fitte al cuore legate ad un senso di oppressione, cosa che mi crea problemi ad addormentarmi.

So bene che potrebbe essere una questione psicologica, questo periodo devo ammettere che non è molto tranquillo, e il mio fisico ne sta risentendo.
Mi sembra strano però che i fastidi siano comparsi solo negli ultimi tempi, e non, ad esempio, in situazioni passate più snervanti e dolorose.

Mi hanno già consigliato di fare una visita di controllo, e aggiungo che qualche anno fa mi è stato diagnosticato un blocco atrioventricolare di II grado tipo Mobitz I.

In caso non fosse un problema di ansia/ stress, c’è la possibilità che esso sia correlato ai disturbi insorti di recente?

Ringrazio chiunque leggerà e, eventualmente, risponderà, e scusate se ci sono errori.

Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce ,sia per tipo che durata, escludono una origine cardiaca

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso