Cardiopalmo da tachicardia sinusale inappropriata

Buongiorno, spero che il dottor Cecchini mi risponda a questo consulto data la mia fiducia nella sua professionalità nulla togliendo agli altri colleghi, spiego la situazione:
Dopo una settimana di dolore al petto ed essendo sotto cura con penicillina una volta a settimana da ben 3 settimane avverto stanchezza eccessiva, tachicardia al mattino e battito basale più alto rispetto a prima e dolore toracico persistente e allarmato da quest ultimo mi reco al pronto soccorso dove mi dicono nulla di specifico apparte un iperriflettenza pericardica e mi invitano ad un controllo cardiologico, oggi effettuato questo controllo mi trovo qui a chiedere un consulto adl dottor Cecchini perché non soddisfatto della visita durata poco al quale il dottore non ha sentito i sintomi e le varie problematiche che avverto:
Ecg ritmo sinusale con fc 106 bpm, lieve ritardo di conduzione intracentrivolare dx
Eco cardiogramma: aorta ascendente nella norma, atrio Sn di normale dimensione ventricolo Sn normale dimensione 3 normale funzione sistolica complessiva ef (0, 70) sezioni dx nella norma, assenza di versamento pericardico, doppler assenza flussi patologici
Conclusioni
Cardiopalmo da tachicardia sinusale inappropriata in assenza di cardiopatia strutturale
cardicor 1.25 al pomeriggio per un mese e dopo questo mese dovrò fare un holter ecg, dottore se vuole le allego l ecg e gli eco insomma il referto, la ringrazio anticipatamente per il lavoro gratuito che svolge però sono preoccupato perché mi ha detto di astenermi da fare sport e non capisco perché
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi lei non ha niente...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta rapidissima, quindi se non ho nulla perché prendere questo cardicor? Sembrerò sciocco ma non riesco a capire il perché di questa terapia se sono sano e il perché eseguire un holter durante questa terapia è non prima, non so sicuramente essendo ignorante in materia non voglio sembrarle saccente però è come se per vedere se ho la gomma bucata invece di mergerla nell acqua e vedere dove esce l aria mi ci mettano la camera d'aria, mi scuso per la. Similitudine però ho fiducia molto in lei se potessi farmi visitare da lei lo farei mi leverebbe ogni dubbio sulle origini delle mie tachicardie, quindi è utile o non è appropriata questa terapia.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta rapidissima, quindi se non ho nulla perché prendere questo cardicor? Sembrerò sciocco ma non riesco a capire il perché di questa terapia se sono sano e il perché eseguire un holter durante questa terapia è non prima, non so sicuramente essendo ignorante in materia non voglio sembrarle saccente però è come se per vedere se ho la gomma bucata invece di mergerla nell acqua e vedere dove esce l aria mi ci mettano la camera d'aria, mi scuso per la. Similitudine però ho fiducia molto in lei se potessi farmi visitare da lei lo farei mi leverebbe ogni dubbio sulle origini delle mie tachicardie, quindi è utile o non è appropriata questa terapia. È il perche mi ha consigliato di non fare sport a impatto pieno