Pressione minima e massima alta

Salve buongiorno.

Ieri notte mio padre (57 anni) ha avuto pressione alta, circa 180/120, dopo aver assunto una pastiglia di Lasix, previo consulto alla guardia medica, siamo ricorsi al pronto soccorso visto che non scendeva.

Ora si è stabilizzata intorno ai 140/90 dopo aver fatto una puntura intramuscolo

(Non so di cosa poiché io non ero presente con lui e lui non ricorda il nome)

visto che bisognerà attendere qualche giorno prima di una visita cardiologica, gli hanno prescritto Triatec 2, 5 mg previa misurazione della pressione alle 8 del mattino.

Ora ho alcune domande:
Quali valori dovrebbe superare?

La pillola va presa solo al mattino?

Mettiamo caso che la mattina previa misurazione non superi i valori, ma che una misura pomeridiana o serale porti valori alti, può essere presa comunque se non è mattina?

Grazie mille e buone feste Pasquali.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Innanzitutto il Lasix è controindicato nel trattamento della,ipertensione

In secondo luogo se si è scelto il triatec questo va assunto due volte al di per l,azione dura 12 ore

Mi raccomando che beva abbondantemente ( 2 litri di acqua al giorno) e mangi senza sale aggiunto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore buongiorno e grazie per il consulto.

il medico del pronto soccorso non gli ha menzionato di prenderlo due volte al giorno. Conviene continuare a seguire le sue indicazioni o passare a prenderla due volte al giorno?

Siamo in attesa della visita cardiologica (Martedì)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il Triatec va assunto due volte al giorno, come le ho gia' detto, altrimenti non e' coperto 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso