Pressione instabile

Salve sono un ragazzo di 40 anni, da 1 anno a questa parte ho iniziato ad avere dei disturbi elevati di pressione principalmente la sera dopo le 20/21 con minima 100/110 massima 170/180, prendevo già da 5 anni Nobistar, poi il cardiologo mi ha dato lobidiur 5, inizialmente è andato bene, dopo qualche mese pronto soccorso per quasi una settimana, mi sono fatto cardio tac con contrato, tutti gli esami, ed hanno detto che può essere una cosa emotiva quindi addirittura mi hanno consigliato di prendere il
tavor, o probabile problema al surrene, che ad oggi sto aspettando ancora esami...
Spesso ho freddo tremolio e pressione che schizza alle stelle, poi altri medici mi ricoverano dicendomi è colpa del reflusso gastrico, quindi ho iniziato anche a prendere pantooan da 40 la mattina e la sera dopo cena riopan, speravo di aver risolto ma nulla! !
Mi sento quasi una cavia... mi dispiace dire questo... ma ad oggi non ho risolto il mio problema, vorrei tanto risolverlo ma non so come fare... non ho problemi economici, potrei ricoverarmi in cliniche private o pagamento, dove ho chiesto più volte un check Up completo! ! Ma sembra che qui al sud... si sia fermato tutto
Potete aiutarmi?
Grazie...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A 40 anni si è uomini di mezza età e n8n certo ragazzi...

Detto questo può cambiare beta bloccante , od aggiungere un Ace inibitore alla terapia attuale.
Magi senza sale, cammini un ora al giorno e beva due litri di acqua al giorno .
Cerchi di rifpdurre il suo peso drasticamente perché quello è un fattore di rischio importante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso