Buongiorno soffro di ernia iatale con reflusso gastrico che adesso arriva nel naso che fare

Buongiorno soffro di reflusso con ernia iatale, faccio presente che da un po' di tempo il reflusso arriva nel naso soffio ed esce catarro vischioso giallo oppure bianco il naso rimane chiuso la cura con esomeprazolo lo interrotta i primi di marzo che devo fare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre uno studio radiografico del tratto digerente superiore.
Poi farei terapia con ipp + procinetico.
Ovviamente associata a dieta anti reflusso.
Le consiglierei anche di perdere peso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia