Esofagite e problemi di stomaco e rischio miocardite

Buonasera, una settimana fa a causa di un forte mal di stomaco ho iniziato ad avere exstrasistole continue per 5 giorni poo sono passate... nel frattempo oggi mi è venuta la febbre un forte dolore di stomaco che sembra andare un po al petto... ho letto da un articolo sul corriere della sera che l esofagite da reflusso oltre a poter scatenare le exstrasistole può far unfiammare il cuore e venire la miocardite... è così?
Potrebbe lo stomaco aver prima scatenato giorni di exstraissyole poi infiammato.
il cuore e far venire miocardire?
Ultimo controllo cardiologico negativo a novembre.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esofagite da reflusso oltre a poter scatenare le exstrasistole può far unfiammare il cuore e venire la miocardite"

probabilmente ha letto o interpretato male perché è veramente una sciocchezza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso