Il battito cardiaco tra 86/100 da sdraiati

Buonasera, da più di un mese ho notato che il mio batitto cardiaco è un po alto anche quando sto seduta sul divano senza fare nulla è tra 86/112.La mattina quando mi alzo dal letto può arrivare anche a 130 per poi tornare subito normale, tutto il giorno i miei batitti sono tra 80/130 in base all'attività che sto svolgendo...anche 140 quando faccio attività sportiva.

Devo dire che sto attraversando un periodo molto agitato, ho scoperto che soffro di cervicobrachialgia, un'ernia cervicale, una protrusione e un artrosi con osteofita+ una gastrite molto forte che mi hanno dato molti dolori fino ad avere anche attacchi di panico.
Ho fatto una visita cardiologica +ecg dove mi è stata diagnosticata solo una tachicardia sinusale.

Non riesco a capire come mai i batitti si alzano dal nulla così tanto...è possibile per colpa del reflusso gastrico?
Oppure per il nervo vago che attraversa la cervicale?
Oppure solo ansia?

Possono essere dannosi questi sbalzi da 74 a 100 batitti in giro di un minuto che poi continuano così per tutto il giorno?

Di notte tutto regolare, i batitti sono tra 50/60 nel sonno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lasciamo perdere il nervo vago, per cortesia ....
Mimpare che lei abbia dei problemi di ansia ( ecco perché la frequenza torma normale la notte )
Controlli gli ormoni tiroidei , stia lontana da caffè e derivati,alcuni farmaci e ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille per la sua risposta!
Infatti soffro di ipotiroidismo autoimmune però non faccio nessuna terapia in quanto il quadro clinico è instabile da 6 anni in qua.Controllo sempre il Tsh è in questo momento e nella norma.(fatto proprio ieri l'esame)
Non fumo e bevo solo un caffè a colazione, faccio almeno un'ora di camminata al giorno...mi hanno prescritto le gocce di xanax per i momenti di ansia che ho preso solo 2 volte nel giro di una settimana.
Sono consapevole che potrebbe essere solo il periodo molto agitato che sto attraversando.Grazie ancora per la sua risposta!
Buon fine settimana!