Esofagogastroduodenoscopia bioptica

Salve volevo sapere il vostro consiglio dopo aver eseguito questa visita e se possibile qualche cura da eseguire per sistemare il tutto.
Volevo capire se queste cose elencate nella visita possono causare respiro corto e affannoso grazie mille in anticipo.

Esofago di calibro normale con lieve arrossamento della mucosa sopracardiale.

Cardias non ben continente.

Stomaco tonico plastico con pliche e mucosa normali.

Piloro pervio.

Bulbo e duodeno normali.

Conclusioni: lieve esofagite non erosiva da reflusso.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si, sono sintomi da reflusso (atipici).
Faccia la terapia anti reflusso che il suo gastroenterologo le prescriverà insieme ad indicazioni dietetiche.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia