Problemi esofago?

Buongiorno... è da 4 mesi circa che credo di avere dei problemi all esofago... ho problemi a ruttare, rimangono come bloccati nel petto, sento come dei movimenti strani dal petto alla gola, quando mangio capita che il cibo risalga in bocca acido e capita anche a volte quando bevo l acqua... ho già fatto una gastroscopia il cui esito è normale.
Piloro pervio e negativa ad helico bacter.
Cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di un problema della motilità esofagea.
Inizierei con una radiografia dell'esofago.
Se non risolutiva, farei studio videoradiografico della deglutizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia