Dopo terapia con pylera tornano i dolori allo stomaco?

Ho eseguito correttamente la terapia per l' eradicazione dell' helicobacter dopo averne riscontrato la presenza nelle feci.
Ho effettuato questi esami in quanto avevo da mesi ormai forti dolori all'altezza dello stomaco e del duodeno.
Il medico che mi segue ha pensato che i miei problemi fossero provocati dall' helicobacter, mi ha prescritto la terapia con pylera + lucen da 40 due volte al di ma appena ho sospeso la terapia i dolori sono tornati come prima, fastidio fisso alla bocca dello stomaco e crampi allo stomaco e all'altezza del duodeno soprattutto dopo mangiato.
Quello che mi chiedo è: era l helicobacter a provocarmi i dolori oppure c'è altro?
La terapia precedente al pylera comprendeva lucen + levopraid due compresse al di prima dei pasti principali e con quella ho avuto giovamento finché non l'ho interrotta per procedere con l' eradicazione del batterio.
Quale potrebbe essere la diagnosi?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente la causa dei suoi disturbi non era l’helicobacter. Bisogna che il suo medico rivaluti il quadro clinico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta. Procederò con ulteriori accertamenti.