Esame istologico

BUONASERA DOTTORE PER CORTESIA MI POTREBBE SPIEGARE CO SIGNIFICA TUTTO CIÒ,
GRAZIE.
Frammenti bioptici di mucosa tipo antro/ corpo sede congestione, flogosi cronica ad attività lieve, con aspetti simil-follicolari, aree iperplastico- displastiche di basso grado dell'epitelio foveolare con focolai di metaplasia intestinale, a livello dell'antro, con evidenza di elementi bastoncellari, riferibili a contaminazione batterica tipo Helicobacter pylori alla immunocolorazione per HP.
Si consiglia follow-up dopo terapia eradicante.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Significa che sussiste una gastrite da Helicobacter Pylori.
Deve fare la terapia per eradicare il batterio e, successivamente, un controllo.
Si faccia seguire da un gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia