Dolore pelvico

Buona sera,
da qualche settimana avverto dolore/fastidio pelvico più insistente nella parte destra dell’addome, soprattutto quando faccio determinati movimenti (tipo piegamenti).
Effettuato controllo ecografico addome completo e transvaginale non risultano anomalie salvo anse intestinali aderenti alle ovaie con depositi fecali.

Da una settimana cerco di tenere pulito l’intestino con Movicol e probiotici ma il disturbo non scompare.
Il medico di base consiglia di continuare con questa terapia ma sinceramente io non vedo miglioramenti.

Sono molto preoccupata e sarei veramente grata per un consiglio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
In base ai dati riferiti la situazione è stata inquadrata in una condizione funzionale intestinale e la terapia proposta è sostanzialmente corretta. Se è presente stipsi, è necessario adeguare (aumentando) il dosaggio di macrogol e assumerlo lontano dai pasti con abbondante acqua fino alla regolarizzazione delle evacuazioni. Il probiotico maggiormente indicato è uno contenente ceppi di bifidobatteri.
Per eventuali ulteriori chiarimenti è utile che trascriva integralmente il risultato dell'ecografia addominale.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.