Diarrea persistente

Buonasera,
Ieri sera dopo avere mangiato a pranzo delle vonfgole ho avuto due scariche abbondanti di diarrea liquida e altrettante oggi.

Il mio nipotino ha avuto l l’influenza intestinale nei giorni scorsi
Ho 37, 5 di febbre, un po’ di nausea e inappetenza
Seguo una terapia farmacologica di immunosppressori (tacrolimus) dopo un trapianto del fegato.

Sto prendendo dei fermenti lattici.

Cosa posso fare?

Vi ringrazio per la vostra consueta e gentile disponibilità
Renato Pellegrini
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Gent.mo essendo un trapiantato di fegato che assume immunosoppressiore sei più soccetto ad infezioni per cui se la situazione in pochi giorni si risolve con i fermenti lattici non occorre fare ulteriore accertamenti . Se la diarrea persiste occorre fare esami parassitologici e colturali ed eventuale contattare il tuo epatolo per valutare la necessità di introdurre una terapia antibiotica . La febbre e la diarrea notturna sono sintomi indicativi e se persistono richiedono un consulto con i colleghi che ti seguono anche se è probabile che sia legato ad un evento estemporane e infettivo che tende a risolversi da solo in pochi giorni.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.