Diarrea insistente

Buongiorno, da 5 giorni ho problemi intestinali.
10 giorni fa iniziai ad assumere agumentin mattina e sera per 6 giorni.
Gia’ durante la terapia ho avuto problemi con diarrea.
Ora sono 5 giorni che ho finito di assumere agumentin ma le scariche sono aumentate ieri 6 volte e stamane alle 7 di nuovo.
Comincio ad essere preoccupato mi hanno prescritto normix 3 al giorno dopo i pasti e diosmetical 3 al giorno prima dei pasti.
E’ riconducibile all’antibiotico nonostante sono passato 5 gg oppure qualcos’altro?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Eviterei di assumere un antibiotico dopo un altro antibiotico.
Faccia, per scrupolo, dosaggio nelle feci tossina A e B del clostridium difficile.
Poi inizi fermenti lattici per 4 settimane.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, anche con diarrea si riesce a fare questo test? Come fermenti lattici prendo enterolasctis plus da 10 gg al mattino
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Continui i fermenti.
Ovviamente si può fare l'esame con la diarrea.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia