Dolore destro e gonfiore addominale

Salve, da settimane accuso un dolore, pesantezza, destro sotto la cassa toracica e a volte anche tra Le ultime vertebre.
non soffro di diarrea.
Oltre a questo ho un gonfiore addominale fastidioso, sembra di avere un cocomero.
Le feci sono normali ma galleggiano.
I dolori sono accentuati quando sto seduto, quando cammini va meglio.
È causa gastroenterologica o muscolare?
non avendo medico base chiedo cosa posso fare?
Ho paura a qualche malattia del fegato o colon.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una distensione meteorica ( gas) del colon. Causa intolleranze alimentari / disbiosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)