Dolori nel defecare

Dopo una cura di 14 giorni con farmaco Normix 200 prescritta dal mio gastroenterologo per sibo e disbiosi ho riscontrato un miglioramento, ma ogni qual volta che vado in bagno ad evacuare ho difficoltà nel senso che le feci devono uscire ma faccio fatica e provo dolore, inizialmente le feci sono piccole e tondeggianti, e successivamente lunghe e di ampio diametro, sto bevendo tantissima acqua, tisane etc e assumo anche più verdure e frutta, per alleviare dolore ad ano sto utilizzando crema lenitiva Centeril H, tengo a precisare che in contemporanea con infiammazione intestinale mi è stato riscontrata infiammazione alla prostata urologo dice che è cronica ed ho iniziato una cura con Saba 320 vorrei avere un consiglio per capire se il tutto dovrà stabilizzarsi dopo periodo antibiotico, grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Va visitato! Da quello che descrive sicuramente esiste un problema anale: ragade?
Se lo desidera ci tenga informati sul risultato della visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,come consigliatomi ho preso appuntamento per visita proctologica,ma mi consigliano pure di fare un paio di perette,la sera prima ed un paio d'ore prima della visita,la mia preoccupazione è quella di sconvolgere la stabilità intestinale inteso compattezza feci che a fatica sono riuscito ad ottenere dopo due mesi di diarrea e dopo una cura per sibo e mal assorbimento al lattosio,cura che tuttora continua con probinul 5,cosa mi consiglia e se posso stare tranquillo.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Che dirle?
Ritengo non necessario eseguire clisteri se il paziente ha regolarmente evacuato nelle ore precedenti
l' esame.
Chiarisca con chi dovrà eseguire la visita.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com