Flatulenza intestinale

Buongiorno vorrei chiedere un vostro parere
Sono una persona abbastanza ansiosa e per dei problemi personali da Settembre sotto prescrizione medic assumo Sertralina 100 mg al mattino dopo colazione
Da qualche tempo circa un mesetto avverto spesso movimenti e rumori gorgoglii alla pancia che si sentono bene all'orecchio e durante la giornata flatulenza ricorrente, non tutto il giorno ma spesso.

Mangio tutto e le evacuazioni sono abbastanza regolari a volte un pò più stitiche.

Non ho dolori.

Cosa potrebbe essere?

Dovrei fare accertamenti specifici?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia si presenta/si accentua dopo i pasti ?

Se è così bisogna sospettare qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Non si presenta o accentua dopo i pasti
Sia dopo i pasti che prima la sintomatologia rimane uguale quando presente
[#3]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Secondo lei?
[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Che senso ha porre una domanda e poi non rispondere?Bah
Questo sito non fa altro che aumentare l’ansia di chi già ne ha molta con questi consulti.
Se viene dato un servizio,anche non a pagamento che sia,va fatto in maniera efficente non per fare un piacere.
Buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non può prendere risposte immediate, siamo professionisti con altre attività e la sua problematica non rientra nelle tematiche urgenti . Ad ogni modo la flatulenza è legata a fattori alimentari e/o di disbiosi intestinale da approfondire con il gastroenterologo. Comunque nessuna brutta patologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)