Anse ristrette fianco sinistro riscontrate con ecografia

Egregi dottori, dopo visita da un vostro collega gastroenterologo, ha eseguito ecografia addome e sulla parte sinistra dove ho avuto alcuni fastidi ha riscontrato anse ristrette.
Ho chiesto spiegazioni ma è stato molto vago e non ho ben capito...ha confermato anche reflusso gastroesofageo e avviato terapia con: Lucen, dicetel e digertel.
Ha chiesto di ripetere ecografia dopo 8 giorni, potrei avere un vostro parere sulla possibile causa di anse ristrette?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi anse ristrette senza specificare di quale tratto intestinale e la misura in mm del diametro dell'ansa e dello spessore della sua parete, non ha alcun significato.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia