Disbiosi che non passa

Buonasera, sono in cura per la disbiosi ma le feci continuano a non essere perfette e delle volte continuo ad avere fastidi intestinali.
Ho effettuato anche esami celiachia ma sono risultati negativi.
Questi problemi sono legati solo alla disbiosi oppure devo preoccuparmi per altro?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se ci dicesse un pochino di più, potremmo aiutarla.
Che tipo di disbiosi ha?
Che disturbi ha?
Quante evacuazioni ha nelle 24 ore?
Ha fatto anche il test per la SIBO?
Che terapia sta seguendo?
Prende farmaci per altre patologie?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
È da un mese e mezzo che faccio una cura, al momento sono con delle bustine antidiarroiche. La disbiosi è di grado grave.
Il test per la SIBO non l'ho effettuato, cosa sarebbe?
Vado in bagno solo una volta al giorno alternando feci pastose.
Prendo la pillola anticoncezionale.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che tipo di bustine prende?
Che tipo di disbiosi ha?
Come ha diagnosticato la disbiosi?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Biotrap
Disbiosi fermentativa
Ho effettuato il test specifico
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe assumere un preparato con lactobacillus acidophilus e diminuire il consumo di carboidrati semplici.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio dottore