Celiachia

Buongiorno, vorrei un maggiore chiarimento riguardo degli esami.

Ho dei disturbi intestinali, ho effettuato gli esami della celiachia con risultato delle immunoglobuline Iga 238 (valori standard da 70 a 400) e ttg iga 0.30 (valore negativo), mentre il test sulla disbiosi mi riporta a una disbiosi grave con valore 200.
Posso escludere in modo definitivo la celiachia e concentrarmi esclusivamente sulla cura per la disbiosi?
Grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Da quello che riporta, si.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia