Salve ieri ho mangiato mangiato minestrone mi ha creato nausea e pesantezza oggi nelle feci muco

Salve sono preoccupata perché ieri a cena ho mangiato passato di verdure e mi ha creato nausea e senso di pesantezza soffro anche di reflusso.
La cosa che mi preoccupa è che oggi nelle feci ho notato muco e mi è sembrato di vedere un filino di sangue devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Gent.ma anche se il minestrone è un alimento molto " sano" , le verdure possono irritare talvolta il colon che lo manifesta con il muco come se abbiamo la tosse emettiamo "catarro" . Questo può irritare la zona anale e produrre traccia di sangue rosso o rosato sulla carta , nel bagno o sulle feci . Questo collegato a feci non ben formato e muco non dee preoccupare per pochi giorni .Riducendo per qualche giorno frutta, verdura, legumi e latticini ed eventuali fermenti spesso tutto ritorna nella norma. Se persiste bisogna invece valutare " la colite" con esami sulle feci, la celiachia e la tiroide ma in genere non è necessario . Se il modo di andare di corpo è nella norma e il muco scompare io imputerei il quadro ad una colite. SE però accade altre volte con il minestrone valuterei se è solo quello o sono altre verdure che comportano eventi simili o mi recano dolore o gonfiore. Frutta, verdura, legumi e latticini e lieviti spesso si associano a questi episodi.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.