Dieta tre mesi dopo ricanalizzazione secondo hartman colostomia

Salve

mesi fa sono stato ricanalizzato dopo quasi un anno da stomizzato al colon.

Il post operatorio procede abbastanza bene, non ho disturbi e sono regolare.

Sto mangiando un po' di tutto ma volevo sapere se c'erano degli alimenti da evitare o altri su cui insistere.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Può mangiare tutto.
Limiti (quindi non evitare ma ridurre) cibi "lassativi" come prugne, kiwi ecc.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore.

Ultima cosa, ultimamente riscontro un po' di flatulenza, è preoccupante?