Esito gastroscopia

Salve stamattina ho eseguito la gastroscopia con biopsia il referto riporta questo
Esofago: mucosa liscia e rosea con pareti ben distendibili ad insufflazione d’aria.
Linea z di aspetto regolare.
Giunzione esofago gastrica coincidente con la giunzione squamo colonnare e l’impronta diaframmatica.
Cardias in sede e continente dopo versamento gastrico.

Stomaco: pareti gastroscope ben distendibili ad insufflazione d’aria.
Pliche gastriche ben rappresentate mucosa gastrica diffusamente edematosa.
Angulus indenne piloro in sede e pervio lago mucoso limpido
Duodeno: bulbo di aspetto atrofico con aree iperemiche sormontate da millimetriche erosioni seconda porzione duodenale con pliche appianate.

Eseguite prese bioptiche per h.
Pylori e per esclusione esofagite eosinofila.
Il dottore anche se non l’ha scritto ha detto anche per sospetto celiachia in base alla forma del duodeno.
Secondo questo referto mi devo preoccupare che ci siano cose gravi come tumori?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun tumore.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi un’altra domanda siccome ho dolori in seguito alla biopsia cosa potrei prendere perché domani devo tornare a lavoro?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La biopsia non provoca alcun dolore.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Ho capito comunque dopo l’esame ho dolore nella deglutizione