Intolleranza glutine celiachia e tumore

Salve, da quando mia madre ha scoperto un tumore al sigma, sono preoccupato...sono celiaco e talvolta mi capita di mangiare per sbaglio o perché mangio fuori cibo contaminato, e mi capita spesso di stare male e di avere diarrea, e mi capita spesso il giorno dopo di stare male con lo stomaco...secondo voi è possibile che a seguito di mangiare cibo contenente glutine possa aver sviluppato un tumore all’intestino?
ho 22 anni
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
A 22 anni no.
Però deve seguire la dieta in modo preciso.
La celiachia, se non si segue la dieta, può aumentare il rischio di tumori dell'intestino tenue.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia