Risultato biopsia colonscopia

Buongiorno, ho eseguito colonscopia e biopsia per alterazioni dell'alvo e perché affetta da sclerodermia da 12 anni, di cui riporto il referto
-Sezioni di mucosa dell'intestino crasso con cripte a struttura e quota mucipara conservate.
Lieve edema e lieve infiltrato infiammatorio prevalentemente linfoplasmacellulare della lamina propria organizzato anche in aggregati linfoidi.
Non evidenza di criptate, ascessi critici o granulomi.
Banda collagene subepiteliale di spessore nei limiti di norma, presenza di pseudomelanosis coli.
Potrei sapere di cosa si tratta?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sostanzialmente normale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it