Esami feci per ricerca di sangue occulto

Buongiorno devo fare l esame delle feci 3 campioni sto assumendo ferro per emoglobina molto bassa mi è stato riferito che il ferro potrebbe interferire su l esito dell esame con falsi positivi è vero questa cosa?
Devo Sospenderlo?
Il mio medico mi ha detto che non sa di questa cosa, non so come comportarmi.
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende dal metodo utilizzato dal laboratorio.
Con le metodiche moderne immunologiche non sussistono problemi.
Per sicurezza chieda al direttore del laboratorio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia