Dolore intercostale collegato al fegato?

Buongiorno vi scrivo per un problema che mi affligge da più di due settimane.
Ho un dolore addome alto a destra che mi tormenta, sono finito al PS dove dopo analisi eco mi hanno rimandato a casa dicendomi che l’addome era trattabile, le analisi al sangue perfette e che forse c’era un piccolo calcolo alla colecisti.
L’indomani dal gastroenterologo stessa storia solo che lui pensa che nella colecisti quello che si vede è così piccolo da non essere sicuri che sia un calcolo ma comunque ininfluente.
Cura con valpinax e omeoprazolo da 40 mg.
Esami delle feci per il sangue occulto da fare, già fatte con esito negativo, rivederci dopo 2 settimane.
La situazione va meglio ma quando mi corico o mi alzo ho un dolore intercostale, il punto fa male anche al tatto.
Le feci rimangono chiare e anche se più sopportabile il dolore ogni tanto nell’addome alto riappare, inizio a preoccuparmi, può essere che c’entra il fegato e nonostante due ecografie non si siano accorti?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il fatto che il dolore si accentui al movimento farebbero allontanare sinceramente una causa epatica al suo problema. Comunque se il problema dovesse persistere e le analisi già fatte per problematiche epatiche risultino negative, consulti il suo curante per indagare su disturbi di tipo neuromuscolari.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, soffro da luglio di grossi problemi dovuti alla cervicale, sto facendo Della Fisioterapia , potrebbe essere la causa? Ultimamente il dolore viene e va, ad esempio oggi mi sembra una corda tesa nelle costole posteriori lunga 10 centimetri. La feci sono tornate normali, fra una settimana avrò la visita di controllo dal gastroenterologo, purtroppo il mio medico curante è un tipo complesso nei rapporti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si potrebbe essere anche una problematica di tipo neuromuscolare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie le farò sapere
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno le scrivo perché in attesa della visita di controllo che avrò fra 5 giorni il dolore continua ad esserci soprattutto al risveglio adesso si è localizzato davanti appena sotto le costole. Durante la giornata si attenua ma non sparisce quasi mai. Inizio ad avere paura di tutto fegato pancreas. Lei cosa ne pensa
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Penso ciò che pensavo prima, i dolori di fegato e pancreas non sono solo al mattino al risveglio ed ginno altre caratteristiche, quindi vada senza ansia alla visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Grazie tante
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/