Sangue nelle feci

buongiorno scrivo per mio marito 66 anni non fumatore.
Sempre fatti screening sangue occulto (ultimo scorso anno) negativi.
Situazione evacuazione normale e giornaliera da sempre.
Domenica scorsa, dopo aver accusato dolori e diarrea, abbiamo trovato le feci di colore normale con un coagulo di sangue rosso all esterno e sangue sulla carta igienica.
Ad oggi, martedì, le feci sono sempre di colore normale con tracce di sangue.
Non diarrea, ma un po’ meno consistenti del solito.
Lui riferisce di non aver mai
sofferto di emorroidi: aveva già programmato una visita di controllo per la prostata e sicuramente chiederemo consigli, ma io nel frattempo sono molto molto preoccupata, non stiamo leggendo volutamente notizie in Internet perché si trova di tutto, ma vorrei avere un vostro parere.
grazie davvero
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si potrebbe essere una patologia benigna dell’ano, ma una visita proctologica è necessaria, soprattutto alla sua età.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
ala ringrazio dottore il nostro medico di base suggerisce di attendere 15 gg e poi eventualmente fare esami ma non crede sia meglio non attendere? alexi
mi
ha tranquillizzato con la sua risposta ma temo
si possa trattare anche di un carcinoma
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se il sintomo cessa potrà attendere, altrimenti la visita sarà necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e le auguro buona giornata
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego e buona giornata anche a lei

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/