Enterococcus faecalis

Ecco il testo riscritto:

"Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi.
Da circa un anno sto combattendo con un Enterococcus Faecalis che ho ritrovato nello sperma.
Sto assumendo Linezolid poiché questo batterio risulta sensibile, 1 compressa al giorno.
Tuttavia, ad ogni ripetizione delle analisi delle urine e del tampone uretrale risultano negativi, mentre ancora mi ritrovo con questo Enterococcus faecalis presente.
Purtroppo, nella spermiocoltura non è indicata la quantità, ma è scritto che la carica è +++.
Ho chiesto aiuto a numerosi urologi e ho fatto molte visite, ma essi non mi indicano altro che continuare con l'antibiotico.
Ho letto nei vari forum che potrebbe essere utile anche seguire un'accurata alimentazione.
Non riesco più a venirne a capo, anche perché vorremmo provare ad avere un bambino con la mia compagna e ciò mi spaventa molto.
"
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza è impossibile esprimere un giudizio. Molto significato hanno eventuali disturbi, di cui lei non ci riferisce. La sola positività della spermicoltura non impone sempre e comunque la terapia antibiotica, che per certi versi può addiritttura esssere controproducente, a causa delle alterazioni che induce sulla flora batterica intestinale (microbiota). Una alimentazione adeguata è sempre e comunque una buona cosa.da valutare con un buon nutrizionista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore,ho dolore al testicolo sinistro, bruciore dopo l'eiaculazione e mi sembra tanto che lo scroto sia gonfio, ovviamente si ci vorrebbe un consulto di persona. Dopo le ecografie fatte l'urologo mi ha parlato anche di una prostatite.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La diagnosi di prostatite è l’ipotesi più probabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Lei che mi consiglia di fare?quali esami eseguire? Continuare con l'antibiotico?