Enterococcus faecalis

Buonasera, io e mia moglie siamo in cerca di una gravidanza.
Ritirando l'esito della spermiocoltura sono risultato positivo all'enterococcus faecalis 250000 UFC/ml, e con uno spermiogramma di numero totale sperma.
98, 47 M, concentrazione 22, 9 M/ml, pH 7, 8, motilità totale 83%, progressivi 69%, progressivi rapidi 14%, progressivi lenti 55%, non progressivi 14%, immobili 17 %, forme normali 3%.

Notte teratozoospermia, emazie assenti, leucociti 1350000/ml (v.
n<1000000/ml).

Mi chiedevo se questa teratozoospermia può essere causata da enterococcus faecalis e se questo batterio potrebbe influire sulla fecondazione e se posso trasmetterlo sessualmente a mia moglie?

Attendo vostre, grazie.
saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
si, si, si.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La colonia di 250.000 enterococcus faecalis è da ritenere facilmente curabile o si tratta di una colonia molto difficile da debellare?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
di solito ci si riesce, a volte ci vuole un pò di tempo usando antibiotici non troppo tossici per gli spermatozoi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#4]
dopo
Utente
Buona sera, la ringrazio . Il ginecologo di mia moglie consigliava una compressa al giorno di ampicillina ogni 12 ore per 7 giorni .questa terapia potrebbe essere tossica per gli spermatozoi,dal momento che cerchiamo una gravidanza?
Grazie ,saluti