Palline arancioni nello sperma

Salve
Chiedo un piccolo aiuto su una questione alquanto particolare.

Premetto che da un po' di giorni avevo una strana sensazione alle vie urinarie come se fossero "bloccate".
Andando in bagno però la pipì usciva normalmente senza alcun tipo di fastidio avvertito, ma stando anche a riposo continuavo a sentire questo fastidio.

Praticamente oggi, finito l'atto di masturbazione, ho avvertito una fitta nel canale e ho notato che erano presenti due piccole "palline" o corpuscoli di color arancione di consistenza gelatinosa/molle.

Credo che con l'atto sia riuscito a sbloccare il canale ma mi chiedevo se mi devo preoccupare per quelle palline che ho trovato e soprattutto capire che sono potevano essere.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza non è possibile esprimere un giudizio concreto. Quanto lei ha rilevato nel liquido seminale parrebbe più un addensamento della secrezione della prostata magari infiammata (?), piuttosto che qualcosa di solido che poteva ostruire la via urinaria. Se il disturbo persiste, è opportuno che lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it