Rossore sulla parte finale del glande (non quella vicina al meato uretrale ma più sotto)

buongiorno dottori,
ieri dopo tanto tempo mi sono masturbato.
La masturbazione è durata 10-15 minuti e si è concentrata sul glande, ero discretamente lubrificato, ma adesso a 12 ore di distanza noto che sul glande (non vicino al meato uretrale ma nella parte inferiore del glande) c'è una chiazza rossa.
La masturbazione mi ha fatto eiaculare in modo abbondante e poi non mi sono lavato.
Il rossore sul glande è dovuto a un traumatismo che ho indotto con la masturbazione, o è semplicemente superficiale?
Possibile che sia dovuto alla mancata pulizia dello sperma dopo la masturbazione?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La zona è molto delicata, è sufficiente la frizione prolungata per lasciare qualche traccia. Passerà velocemente, non si preoccupi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. Dopo aver passato un po' d'acqua fredda, il rossore è in gran parte andato via, ne rimane solo poco associato a smegma
[#3]
dopo
Utente
volevo poi chiederle se è plausibile che un episodio di questo tipo possa determinare lesioni interne alla tunica o ai corpi cavernosi. In ogni caso il rossore è quasi del tutto andato via (adesso che scrivo è passato 1 giorno dalla masturbazione) come lei aveva previsto
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
No.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it