Per dott. cosentino

Buongiorno Dottore,

ho già scritto per la mia problematica in questa sezione e se possibile vorrei avere un suo gentile parere.

Può una cura di ferro Trdyfer avermi causato una disbiosi intestinale?
Prima di quelle pastiglie non avevo alcun sintomo ora sono 3 settimane che nonostante abbia sospeso il ferro permangono: meteorismo e flautolenza, ogni tanto borborigmi, doloretti addominali, scarica una sola al mattino non molto formata.

Inoltre ieri sera ho avuto la brillante idea di mangiare un gelato e dopo una mezzora ho iniziato ad avere tantissima aria e crampi, no scariche.

Io sono cancerofobica e sto pensando ad un tumore al colon.

Feci no sangue visibile, no muco.

Il mio medico di famiglia minimizza, io davvero non so come orientarmi.

Se volesse darmi un suo parere gliene sarei veramente grata.

Cari saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha una intolleranza al lattosio che è alla base della sua disbiosi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)