Sintomi iniziali di fibrillazione atriale o strana extrasistolia?

Salve, sono una donna di 29 anni, nell'ultimo periodo mi capita di avvertire sintomi che mi preoccupano non poco e che mi hanno spinta a fare un elettrocardiogramma, risultato nella norma, nello specifico avverto un'improvvisa e rapidissima scarica di contrazioni al cuore, sono numerosissime e in successione, l'ultima crisi è durata circa 3 minuti e non era mai successo durasse così a lungo, la sensazione è simile a quella di un nervo che vibra, sento proprio una forte vibrazione al petto come scarica elettrica, dopodiché segue una tachicardia non so se dovuta allo spavento o altro.
Puntualizzo che non soffro d'ansia né altre problematiche psicologiche, la cosa strana è che mi succede in momenti di assoluta tranquillità.
Gradirei un vostro parere a riguardo su eventuali accertamenti da fare ecc, grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare non vi sia niente di preoccupante
Programmi con calma un Holter delle 24 ore

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, in seguito al ripresentarsi della sintomatologia precedentemente descritta, il mio medico ha ritenuto opportuno farmi ripetere l'elettrocardiogramma in modo tale da fare altri accertamenti ed infatti mi è stato prescritto sia l'holter delle 24h che l'ecocolordoppler, a detta del cardiologo per valutare se si tratta di aritmie benigne o maligne, il referto dell'elettrocardiogramma riporta aritmia sinusale tipo wandering pacemaker. Il medico riferisce che ci sono state delle extrasistole durante la visita, ma se sono state percepite in quei pochi secondi immagino di averne a migliaia nell'arco della giornata, pur non percependole! Di conseguenza credo che i sintomi che avverto ovvero quelle rapide contrazioni come scarica elettrica non siano extrasistole ma altro. Cosa ne pensa? Mi scusi se mi sono permessa di disturbarla ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi scusi ma qual è il,risultato,dell Holter ?s

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, no, l'holter mi è stato prescritto solo ieri dunque non l'ho ancora fatto, secondo lei a cosa può essere legata questa aritmia tipo wandering? Può essere maligna?