Tachicardia da rientro nodale

Salve, ho avuto una diagnosi di tachicardia da rientro nodale nel 2018.
Mi sono stati prescritti betabloccanti che ho assunto regolarmente fino alla procedura di ablazione nel 2021.
Adesso per la prima volta dopo 3 anni ho avuto di nuovo 2 episodi a distanza di un mese circa l'uno dall'altro.
Il cardiologo ha detto che potrebbe esserci una recidiva e di rivederci tra 6 mesi e in base alla frequenza degli episodi di valutare di nuovo terapia farmacologia o eventualmente ablazione.
In assenza di altre patologie conclamate queste tachicardie sono solo fastidiose o possono essere anche pericolose?
Fc massima in passato 170 e durata variabile non oltre i 15 minuti.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Pericolose no, ma fastidiose indubbiamente si....
Provi la tyerapia farmacollogica ed eventujalmente pòrovveda ad una nuova ablazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso