Holter cardiaco 24h: ritmo sinusale alternato a ritmo ectopico atriale parasinusale

Buongiorno,

richiedo un consulto in merito al referto dell'holter cardiaco (24h) sotto riportato:
- ritmo sinusale alternato a ritmo ectopico atriale parasinusale
- non bradicardia patologica nè pause critiche
- rara extrasistolia sopraventricolare ripetitiva in alcune coppie
- rara extrasistolia ventricolare isolata, tardiva, ad una morfologia prevalente
- non alterazioni dinamiche della ripolarizzazione di significato ischemico transitorio
- non alterazioni ECG in corrispondenza dei sintomi in diario.

Ho fatto una visita cardiologica su suggerimento del medico di base dopo aver segnalato episodi (ormai da 3 mesi anche se da almeno una settimana non ne sto più avendo, salvo un evento con sintomi ridotti) per sudorazione improvvisa e tachicardia...la cardiologa non ha riscontrato nulla di strano ma mi ha detto comunque di fare degli accertamenti non invasivi: l'holter (vedi sopra), l'ecocolordoppler e l'ecg sotto sforzo (entrambi ancora da fare).

Nel frattempo il medico di base mi ha dato la cura per il reflusso gastroesofageo (40mg Lucen al dì per 4 settimane, poi 20mg per 2 settimane).

Aggiungo, soffro di ansia e attacchi di panico da 18 anni e prendo attualmente 100mg di Zoloft al mattino.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Saluti.