Dolore al braccio sx e petto! ho paura

Salve! è da ieri che ho dolore al braccio sinistro e petto e non so se preoccuparmi andando a fare un controllo oppure ignorarlo. Mi fa male anche il seno, al tatto sembrano essere più intensi i dolori in queste zone.
Ho 23 anni, non fumo e non bevo.
Ho fatto eco ecg e rx al toracr a novembre ed era uscito ok (solo atteggiamento tachicardico).
ho fatto una prova da sforzo con gradino senza macchinari attaccati nel mentre ad agosto risultato normale.
Mi capita spesso di avere la pressione diastolica tra 90/95 (forse quando sono agitata o semplicemente la mia macchinetta della pressione non funziona bene dato che cambia valori molto velocemente).
In passato per molto tempo ho avuto paura di infarti ecc facendomi venire ansia e somatizzazioni.
Avevo dolore al petto ogni giorno e ogni volta che lo sentivo andavo in ansia.
Piano piano la paura è passata grazie alle visite e soprattutto grazie al dottor cecchini che mi spiegò, tramite un consulto online, che in giovane età con visite ok l’infarto o angina non esistono.
In merito a questo ogni volta che sentivo un dolore lo ignoravo.
Oggi però ho dolore al petto e braccio sinistro! (in passato mi sarà capitato qualche volta forse) lo sto ignorando però ho anche un po’ paura dato che mi è capitato di leggere la notizia di un ragazzo che senza patologie (almeno così era scritto) e giovane ha avuto determinati sintomi, ha fatto visite risultate normali e poi non è finita bene.
Con questo non voglio dire assolutamente che leggendo ciò non mi fido più di ciò che mi è stato detto mesi fa anche perchè ogni caso è a se ma semplicemente avere delucidazioni perchè queste cose mi fanno pensare se sbagliamo o meno a preoccuparci o ignorare determinati sintomi quando vengono.
Io soffro di reflusso purtroppo e in questi giorni sto avendo palpitazioni e dolore retrosternale che con delle bustine naturali si alleviano molto.
Dovrei fare anche una gastroscopia per vedere se ho l’ernia iatale dato che in famiglia ce l’hanno tutti e ho molti fastidi riconducibili a quello.
Però ora avendo dolore al petto sinistro e al braccio devo andare a farmi controllare subito o posso continuare ad ignorarli?
sono dolori da reflusso, muscolari o altro?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei NON HA SINTOMI cardiaci.
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso