Visita cardiologica

Buonasera, avevo già postato un quesito poco tempo fa.

Ho effettuato un ecg di controllo dopo aver assunto per un mese e mezzo, quasi due (e ancora in cura) il brintellix.

Prima di assumerlo il mio Qt-c era di 0.40 sec.

Dopo due mesi dall assunzione il mio Qt-c risulta (alla prima calcolazione di 0.41 e dopo che il cardiologo l’ha misurato nuovamente è risultato 0.43) lui dice che non c’è niente da preoccuparsi, che sicuramente non è neanche a causa del brintellix, ma che varia anche per la frequenza cardiaca.

Comunque, lo scorso anno lo avevo 0.41.

Gli altri anni variava da 0.40 a 0.417 ad esempio.

Dunque non capisco, non l’ho mai avuto così lungo, e nemmeno che me l’abbiano calcolato più volte.

Oltre questo a marzo scorso ho effettuato un ecodoppler causa un soffio al cuore che avevo da piccola, ed è stato scoperto un atteggiamento prolassante del Lam, con buona rima di apertura
Non ho mai avuto spiegazioni a riguardo ben dette.

E oltre questo ora per il questa storia del qtc, mi sto spaventando.

Dovrei smettere di assumere il brintellix?
mi trovo bene...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma ha dei valori normalissimi !

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille .
Posso continuare ad assumere il brintellix e vivere la mia vita ?
Oltre questo ,sto subendo due interventi dal dentista ,devo fare una profilassi antibiotica? L’anestesia va bene anche assumendo brintellix e avendo un atteggiamento prolassante del lam? O è meglio senza adrenalina ?
Scusi se le pongo queste domande ma non ho risposte concrete da nessuno..Grazie !
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Di solito si assumono due grammi di amoxicillina due ore prima dell'estrazione.
Se fa l'anestesia con l'adrenalina dura di piu' e puo avere un po' di aumento della frequenza cardiaca, tutto li'.
Il brintellix lo puo assumere senza problemi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ! gentilissimo come sempre ! buona giornata e buon lavoro !