Besv dopo ablazione cardiaca

Buongiorno, volevo un consulto.

Ho effettuato Ablazione transcatetere mediante Radiofrequenza di via Lenta nodale per TPSV.

Dopo circa 1 mese e mezzo dall'ablazione ho fatto un Holter delle 24 ore con i seguenti risultati:
- Normale ritmo sinusale,
- No BEV,
- Rari BESV (9),
- Non modifiche significative del tratto ST,
- Non pause di durata sup. a 2. 5 sec.

La mia domande è: ma i BESV non dovrebbero essere pari a Zero visto che è stata tolta l'anomalia precedente con l'ablazione?

Anche perchè, in un mio precedente Holter di circa 2 anni fa, anche li risultavano dei Rari BESV (11).

Quindi, la situazione dei BESV non è cambiata.

La mia preoccupazione è che l'intervento di ablazione non sia riuscito e questi BESV siano lo stesso campanello di allarme per nuove TPSV.

Che ne pensa, dott. Cecchini?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha un Holter perfetto....!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Cecchini, ma dopo l'ablazione può esserci ancora la presenza di BESV?
BESV e TPSV non sono collegati?