Perché ho extrasistole tutti i giorni?

Buonasera Dottore.

Ho scritto diverse volte per chiedere supporto.

Soffro di extrasistole tutti i giorni, a volte poche altre di più.

Questo condiziona psicologicamente in negativo la mia vita.

Sono 20 anni che me soffro e ancora non riesco a conviverci.

Faccio ecocarfiogramma ogni anno, holter che evidenzia extra ventricolari e sopraventric e in più, lo scorso anno, mi sono sottoposta a stidio elettrofisiologico e ablazione per tpsv da rientro nodale.

Nonostante tutto le extra non passano.

Appena apro gli occhi la Matt si fanno sentire.

Prendi sotalex, 80 al giorno.
nulla non fa granché nemmeno betabloccante.

Sono esausta, non le tollero, le sento e m spavento.

Dall' ultimo holter circa 100 extra, anche di notte.

Come posso fare?

L aritmologo mi dice di conviverci, che oltre al betabloccante non si può fare altro.

Ma io non riesco... ho pensato anche di andare da uno psicologo ma prima vorrei sapere se c è altro che si può fare.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Cento extra al giorno è una cifra normalissima ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso