Extrasistole

salve dottori, scrivo per un consulto.

recentemente ho intrapreso un percorso psicologico per combattere la mia ansia anticipatoria, quindi lentamente sto iniziando a fare cose che prima non facevo piu.
una di queste è uscire e camminare allontanandomi da casa, ieri l’ho fatto per la terza volta, e per la terza volta ho notato che all’andata (ero un po’ agitata) avevo il battito molto veloce ma quando mi fermavo (per esempio per aspettare il verde per attraversare) il cuore batte veloce ma manca qualche battito.
questa sensazione di tachicardia con battito che manca mi è successa pure nei momenti di forte ansia.
ho fatto qualche mese fa holter ecocardiografia ecg e tutto era nella norma.
devo preoccuparmi di questo battito che manca quando mi fermo da una camminata?
devo prenotare qualche visita o è solo dato dall’ansia?
avevo letto che l’ansia puo causare delle extrasistole durante la tachicardia per via del gran trasporto di ossigeno che il cuore pompa (o una cosa simile, sono un po’ ignorante in materia) in attesa di una sua risposta colgo l’occasione per salutarla e ringraziarla! buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono fenomeni fisiologici durante l attacco di ansia o di panico

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso