Battiti accelerati e vampate di calore improvvise

Salve dottore le volevo chiedere ogni tanto mi capita di avere all'improvviso delle vampate di calore cn i battiti del cuore accelerato che mi causano anche la sensazione di avere le braccia o le gambe tipo addormentate questa cosa dura pochi minuti sono in cura cn lo psicologo perché soffro d'ansia e sono ipocondriaco lei pensa che nn sia una cosa riguardante il cuore?
Da permettere che 1 anno e mezzo fa ho effettuato tutti i controlli al cuore elettrocardiogramma ecodoppler sotto sforzo cn il tapir roulant e holter delle 24 ora tutto nella norma
Però anche quando vado a camminare o faccio uno sforzo ho un po' di giramenti di testa e formicoli alle braccia ho paura che possa avere un problema al cuore grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose,simtranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso