Sensazione di

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni che da qualche tempo sta sperimentando episodi di sensazione di un "battito mancante".
Il primo episodio è avvenuto qualche giorno fa: la sensazione è durata per un'intera giornata per poi scemare il giorno successivo
Ieri (venerdì 12) tale sensazione si è ripresentata, e continua tuttora (sabato 13).
La sensazione si presenta a riposo, sento che il cuore è come se saltasse un battito e quello successivo fosse accelerato.
Ho letto che si potrebbe trattare di extra sistole, è possibile?
Non fumo, non bevo, pratico attività sportiva regolarmente. L'unico elemento diverso rispetto a qualche mese fa è un aumento del consumo di caffeina (2-3, in casi rari 4 caffè al giorno al posto del solito unico caffè mattutino precedente) ma, ad esempio, in questi giorni non ho quasi mai consumato caffè. Ho di recente perso un paio di kg in seguito all'interruzione della pillola anticoncezionale.

Dovrei pensare di recarmi il prima possibile dal medico se non passa?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che non destano preoccupazione alcuna
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dottore. Ma per quale motivo la sensazione, ancora oggi dopo qualche giorno, non passa? Potrebbe essere dovuto anche a cause come ansia e stress? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È verosimile
Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso