Referto holter pareri

Buongiorno a tutti, volevo scrivervi il referto dell'Holter fatto lunedì per aver un vostro parere.

Ritmo di base sinusale costante.

Normali valori di frequenza cardiaca media.

Normale conduzione atrio-ventricolare.

Normale conduzione intra-ventricolare.

Assenza di pause superiori a 2, 5 secondi.

Rarissima extrasistolia sopraventricolare singola.

QTc medio normale.

1 extrasistole sopraventricolare e 0 extrasistole ventricolari.

Nei sintomi da registrare avevo scritto un extrasistole avvertita in un orario ma non registrata, come può essere possibile?
Magari ci sono altre aritmie che l'Holter non ha registrato?

Cosa ne pensate?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha un holter perfetto.
Se avesse avuto una extra realmente al momento del sintomo l holter l avrebbe registrata sicuramente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini, grazie per la risposta molto tranquillizzante.
Mi chiedevo solo se magari l'extra avendola avuta mentre stavo camminando magari Nell'Holter non si vedeva a causa del movimento dei fili che ha interferito, sarebbe possibile?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No.
E poi se avesse avuto una extra che problema sarebbe ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No nulla dottore assolutamente si,sarebbe solo una mia curiosità perché magari il movimento poteva creare dei segnali anomali che avrebbero coperto un eventuale aritmia e quindi magari avevo il dubbio che l'Holter avrebbe potuto non leggere anche altre aritmie magari non avvertite,poi magari sono leggibili comunque anche se in quel momento il segnale è coperto questo non posso saperlo io ovviamente ma Lei :). Non era il problema di quell' extra in se.
Grazie mille