Extrasistole

Buonasera ho 44 anni e soffro di extrasistoli da 7 8 anni...ho fatto tantissimi controlli Ecocardoppler elettrocardiogramma, holter pressorio e cardiaco...tutte le volte mi dicono che nn n c'è nulla di significativo...ho pressione alta curata con coapravel...soffro di ansia che controllo con ansiolin gocce all'occorrenza...vorrei chiedere ma come mai le mie extrasistole vanno a periodi...cioè nei cambi stagione aumentano perché?
sono andata molte volte al PS perché tra ansia e extrasistole mi sono sentita male...ma hanno fatto i dovuti esami con esito di mancanza di potassio e magnesio che prendo da qualche anno...ma ho letto che anche poi l'eccesso di questi potrebbe portare problemi...tra qualche giorno farò un ennesima visita...lultima l'ho fatto memo di 6 mesi fa...dove sul referto diceva:ECG 03/22ef 60%
Holter ECG 03 22rsfcmedia80 Min 57 max 121.55 besv
04/22cil 198tg 106 cpk 139 ormoni tiroidei nella norma
ECG 09/23 ef 65%alterata fase diastolica minimo scollamento pericardico
CONCLUSIONI: Discreto compenso emodinamico.
continua terapia...perche dopo un lungo periodo si sono ripresente sembra più forti...con più ansia anche...ma vorrei sapere è possibile che questi nuovi attacchi possano derivare da troppo potassio e magnesio?
.ed è possibile che sia dovuto dall'ansia?
oppure secondo voi ho qualcosa che magari non riescono ad individuare?
mi scuso per le troppe domande ma questa situazione mi destabilizza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sinceramente nel suo caso impiegherei i beta bloccanti con immediato
Sollievo della sintomatologia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso