Recupero battiti dopo allenamento intenso

Buongiorno
oggi ho fatto allenamento molto intenso tennis.

Dopo circa 15/20 minuti dalla fine dell'allenamento i miei battiti risultavano ancora sui 130 circa.

a distanza di una mezz'ora sono andati a circa 100, dove sono tutt'ora dopo circa 2 ore.
(90-100).

quello che trovo strano è che durante gli esercizi sembravano non salire 120 130 max, una volta fermato sono andati a 130-140.
(non vorrei faccia fatica orologio a rilevare essendo tennis quindi con braccio in movimento).

Vi chiedo se è normale una cosa simile o se devo fare verifiche del, caso.

PS: eseguito nell ultimo mese per sospette extrasistole
Holter, ecocardio, test da sforzo agonistico.
Tutto nella norma.

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
L
Significa che ha chiesto troppo al,suo cuore il che non fa bene ad alcun cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso