Dolore forte al petto e exstrasistole

Gentilissimi, questa notte mi sono svegliata alle 5 con un dolore a tutto il petto da non riuscire a respirare... è un dolore che peggiora con alcuni movimenti sopratutto se muovo molto le spalle
.
Siccome sono un po.
di giorni chr sono piena di exstrasistole, mani leggermente gonfie ed ho avuto un episodio influenzale circa 10.giorni fa... puo essere che si tratti di miocardite?
Pericardite?
Ho letto che nella pericardire il dolore si modifica con il movimento ed è prorpio il mio caso faccio fatica a respirare se faccio alcuni movimenti vedo le stelle dolore sia a dx che a sx.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"Ho letto che nella pericardire il dolore si modifica con il movimento"

Ha letto od interpretato male .
Quelli che lei descrive sono dolori tipicamente muscolari

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille... viste le numerosi exstrasistole che ho nell ultimo mese sono andata a fare un ecg in farmacia posso mandarglielo? Ho fatto eco cardio a fine novembre dovrei rifarla o è sufficiente ecg che sembra nella norma
.. potrebbe dipendere dal fatto che ho meteorismo la presenza di exstrasistole? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post.
mail: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso