Alla cortese attenzione del dott.ferraloro

Buonasera Dott.
Ferraloro, mi sta capitando da qualche mese che mentre mangio mi manca il respiro e perdo saliva dalla bocca, devo attribuirlo al reflusso gastroesofageo o qualche malattia del sistema nervoso?
Tutti gli altri sintomi che gli ho elencato nei mesi passati sono spariti comprese le fascicolazioni che al massimo le avverto una o due al giorno e alcuni giorni non le ho.

Grazie.
Buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo che riferisce, oltre al reflusso gastroesofageo, può essere originato da una componente neurovegetativa causata dall'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok, quindi nulla a che vedere con malattie del sistema nervoso
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, sono da escludere in base alla Sua storia clinica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ferraloro, mi scusi il disturbo, vorrei chiederle lei eventualmente cosa mi consiglia di fare per quanto riguarda l’eccessiva salivazione in bocca? Non vorrei fare tanti accertamenti per questo chiedo a lei, non voglio pensare a nessuna malattia. A chi dovrei rivolgermi? I soliti sintomi che ho da mesi quelli non avendo deficit di movimento e forza li snobbo però questo eccesso di salivazione oltre all’edema da reflusso mi danno fastidio.
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ne parli col medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Non serve ripetere la visita neurologica che avevo già fatto ed era negativa giusto?
Dopodiché ne parlo nuovamente con il medico curante.
Grazie
[#7]
dopo
Utente
Mi conferma che solo l’aumento di salivazione non può essere da solo un segnale di qualche malattia neurologica?
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ferraloro, questa mattina ho effettuato la spirometria, esame con valori normali, posso star tranquilla?
Grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certo che può stare tranquilla, anche senza effettuare la spirometria sarebbe stato lo stesso.
Deve curare l’ansia.

Dr. Antonio Ferraloro