Tremore palpebra

Buongiorno Dottore è da qualche giorno che ho tremore palpebra intermittente, sono sotto stress e molta ansia, da tre settimane circa ho dolore spalla sinistra e ho fatto ecografia e risonanza, diagnosi tendinite e calcificazioni.
Quando mi muovo soprattutto da sdraiato mi partono le fitte alla spalla, la domanda è può essere un problema neurologico?
La ringrazio anticipatamente e buon pomeriggio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i tremori della palpebra sono miochimie e sono causate da stress.
Riguardo la spalla, ha una diagnosi di tendinite per cui non ci sono problemi neurologici, al massimo qualche compressione di un nervo, nulla di grave.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, e' che muovendo il corpo e le gambe da sdraiato mi parte la fitta e quindi mi sono preoccupato.Buona Serata e Buona Pasqua.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, buona Pasqua anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,questo dolore altalenante della spalla mi fa pensare a brutte cose,forse perché è la prima volta che mi capita,penso che ecografia e RMN siano più che sufficienti per la diagnosi,è che la mia paura 'infondata'mi fa salire l'ansia,purtroppo Dottore 2 mesi fa ho avuto la perdita del Papà per un tragico gesto,e può darsi che non abbia ancora metabolizzato l'evento,la mia paura sono le malattie neurologiche e oncologiche...Mi consiglia una visita Neurologica o Psichiatrica? La ringrazio anticipatamente per la pazienza e la disponibilità.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi dispiace davvero per la perdita del Suo caro Papà, è possibile che la paura si sia slatentizzata in seguito a questa grave perdita.
Un supporto psicologico può essere utile.
Riguardo la spalla, mi pare che il problema sia ortopedico.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,ho fatto visita neurologica dove la Dottoressa mi ha visitato e fatto diversi test di forza,equilibrio e sensoriali,la diagnosi è forte ansia e lieve stato depressivo,riguardo al dolore della spalla dopo aver fatto risonanza ed ecografia mi ha detto che è una tendinite,le ho spiegato che quando sono sdraiato e mi muovo,parte la fitta e che la mia paura fosse anche un problema neurologico,mi ha consigliato di sentire un Fisiatra e per ansia supporto psicologico/psichiatrico.Grazie e buona giornata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi aspettavo l’esito negativo della visita neurologica, praticamente la collega ha confermato quanto ipotizzato in questo consulto a distanza.
Segua le indicazioni della neurologa e stia tranquillo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro